i vini rossi piemontesi timorasso derthona

I Vini della cantina Pernigotti

L'Azienda Agricola Pernigotti conduce le vigne con precisione e dedizione continua, seleziona le uve, i mosti e i vini. Ogni bottiglia racchiude tutta la passione. Il risultato è una produzione limitata nella quantità in un prodotto dal gusto unico dai profumi tipici del territorio tortonese.

Rosso Colombaia

Di colore rubino con riflessi purpurei. I profumi che variano dai frutti maturi, prugne, ciliegie e vissole alle più lontane spezie.
Di sapore complesso e armonioso, evidenzia dolcemente i tannini del legno che lo ha abbracciato per oltre un anno.
La sua morbidezza è penetrata dalle asperità tipiche del vitigno impiantato sulla sommità dell'omonimo sito, dove un tempo sorgeva Cornigliasca.

La piena esposizione, le caratteristiche del terreno, il microclima, l'attenta gestione dei filari, le tecniche di cantina e la maturazione in legno fanno si che da questo vino si ottengano poche ma prestigiose bottiglie.

Abbinamenti del vino Colomabia

Di grande corpo e struttura si adatta alla fantasia di chi lo serve, dall’aperitivo alla meditazione, il legno, elegante e gentile non infastidisce i palati più delicati.
Vino principe in Piemonte, si qualifica nelle più importanti portate a base di carni dai primi piatti ai secondi dai condimenti più fantasiosi, oppure con semplici ma accurate grigliate. 20° sono indispensabili per un buon risultato della missione.

Fai una domanda su questo prodotto